Acsi comunica di aver attivato un contatto tramite numero telefonico WhatsApp per aiutare chi ne usufruisce ad accedere al Programma GOL, servizio erogato dai Centri per l’Impiego per il lavoro.
Il Programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) è un’iniziativa prevista dal PNRR italiano per la riqualificazione dei servizi di politica attiva del lavoro, con l’obiettivo di favorire il reinserimento lavorativo di disoccupati, lavoratori fragili e percettori di sostegno al reddito.
Il programma offre percorsi personalizzati di orientamento, formazione e accompagnamento al lavoro, con l’obiettivo di migliorare le competenze e favorire l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro.
I Centri per l’Impiego offrono colloqui individuali per valutare il profilo professionale e le esigenze dei partecipanti, indirizzandoli verso il percorso più adatto. Sono previsti corsi di riqualificazione e aggiornamento professionale, mirati a rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, erogati da enti accreditati.
I partecipanti ricevono supporto nella ricerca attiva di lavoro, nella redazione del curriculum vitae e nella preparazione ai colloqui. In alcuni casi, sono previsti indennità o bonus per la partecipazione a corsi di formazione o attività di tirocinio.
Il programma GOL e’ rivolto alle seguenti categorie:
- Disoccupati
- Naspi, ISColl, SFL
- Cassaintegrati
- Percettori Assegno Inclusione
- Giovani con meno di 30 anni (Neet)
- Donne
- Disabili
- Over 55
- Redditi bassi
- Lavoratori Part Time
- Lavoratori a chiamata
- Lavoratori a tempo determinato
- Servizio Civile
- Casalinghe
Il contatto WhatsApp e’ il seguente: 327 4183973
Pagina dedicata al Programma GOL nel sito ARPAL Umbria